Cerca...
Benedetto Marcello: nobiltà della musica. Le sonate per flauto (II concerto)
dissonanzen

Benedetto Marcello: nobiltà della musica. Le sonate per flauto (II concerto)

23/09/2023
Benedetto Marcello: nobiltà della musica. Le sonate per flauto (II concerto)

Sabato 23 settembre, Sala Veranda - Villa Pignatelli - ore 20.00
Benedetto Marcello: nobiltà della musica.
Le sonate per flauto (II concerto).
Tommaso Rossi, flauto dolce e traversiere
Patrizia Varone, clavicembalo
Ugo Di Giovanni, arciliuto
Manuela Albano, violoncello  
Dissonanzen, in collaborazione con la Direzione Regionale Musei Campania, nell’ambito delle Giornate Europee del Patrimonio, presenta il secondo concerto dedicato alle Sonate per flauto di Benedetto Marcello.
Il compositore veneziano tra le figure più interessanti e originali del panorama musicale del primo Settecento. Di singolare originalità
, ebbe un approccio alla musica di grande rigore, rifuggendo il facile virtuosismo ma impegnandosi costantemente in una ricerca compositiva protesa verso lo sperimentalismo.
 
La partecipazione al concerto è compresa nel biglietto di ingresso al Museo al costo simbolico di 2 euro in occasione delle Giornate Europee del Patrimonio, 1 euro ingresso museo, 1 euro a sostegno del patrimonio culturale dell’Emilia Romagna danneggiato dall’alluvione.

Categorie

Ensemble

Ensemble Dissonanzen

Dissonanzen nasce nel 1993, ad opera di Marco Vitali e Massimo Bonfantini, per colmare una storica lacuna delle stagioni concertistiche napoletane, ovvero sviluppare un discorso di diffusione sui linguaggi musicali contemporanei.
Dissonanzen è oggi un collettivo artistico che opera nel campo del repertorio musicale contemporaneo e delle sperimentazione sui nuovi linguaggi.

Seguici

Cerca