Cerca...
dissonanzen

ASCOLTA 'NAMUSICA

03/06/2012


ASCOLTA ‘NAMUSICA !

PROVE APERTE ALLA CASINA POMPEIANA IN VILLA COMUNALE

La rete ‘Namusica costituita dalle associazioni Dissonanzen, Progetto Sonora Artworks & Networks, Il Circolo Artistico Ensemble, Arte d’Improvvisare, Ensemble Barocco di Napoli, Quodlibet presenta alla Casina Pompeiana tutte le domeniche mattina di giugno (3-10-17 e 24) prove musicali aperte per far conoscere ai cittadini gli spazi della Casina, recentemente riaperta al pubblico, e promuovere l’attività dei musicisti e dei gruppi della rete, in vista delle prossime attività programmate da settembre. Brevi perfomances di musica classica e jazz, letture, improvvisazioni coinvolgeranno musicisti di diversa provenienza artistica, nello spirito estemporaneo della prova aperta. Vivere gli spazi della città e mostrare il volto aggregante della musica è lo spirito che guida quest’iniziativa, che nasce in collaborazione con l’assessorato alla Cultura del Comune di Napoli. Le attività alla Casina Pompeiana prevederanno anche il giovedì dalle 10 alle 13 il seminario gratuito su Musica e Immagine curato da Toni Marascia (massimo 10 iscritti, per prenotazioni chiamare il 3394151459 o scrivere a info@progettosonora.it ). Un evento speciale è programmato per la Notte Europea della Musica del 21 giugno quando alla Casina Pompeiana si svolgerà una no-stop di eventi dalle 10 alle 21. All’interno della Casina saranno disponibili materiali informativi sulla Rete ‘Namusica, sul Comitato Orchestre giovanili e Cori della Campania, e saranno proiettati materiali audio e video relativi alla recente attività della rete.

Per informazioni
http://i-m.co/250207/namusicafestival/
www.dissonanzen.it
www.progettosonora.com
www.ilcircoloartistico.com
www.francescoderrico.it

Categorie

Ensemble

Ensemble Dissonanzen

Dissonanzen nasce nel 1993, ad opera di Marco Vitali e Massimo Bonfantini, per colmare una storica lacuna delle stagioni concertistiche napoletane, ovvero sviluppare un discorso di diffusione sui linguaggi musicali contemporanei.
Dissonanzen è oggi un collettivo artistico che opera nel campo del repertorio musicale contemporaneo e delle sperimentazione sui nuovi linguaggi.

Seguici

Cerca